Ilaria e il suo mondo


AUTORE
Elefterìa Torriani


FORMATO 24X16
PAGINE 96
ILLUSTRAZIONI 118 in bianco e nero
CODICE ISBN 88-87724-39-3
PREZZO euro 15,00

Acquista




PROFILO DEL LIBRO:
DIARIO DI VIAGGIO NELLA VITA



Dalla presentazione di Daniele Oppi:

Il mondo di Ilaria va oltre il segno letterario, oltre l’intenzione dello “scrivere dello scrittore”, e si arresta prima ancora che questo segno si manifesti.
Eppure, come per i casi letterari più incisivi, non si comprende facilmente chi aiuta chi attraverso le pagine di una serie di rivelazioni personali tradotte nell’album qui sottomesso alla pubblicazione.
L’autrice si narra in forma forte, persino felice, sempre in credito di affetti, dipanando annotazioni che disvelano quotidianità e dichiarazioni assolute, riverberando passioni simboliche che tuttavia risultano profondamente crude e reali, lasciando alla fine il lettore scomodamente a proprio agio nel mondo -anormale- delle differenze, qui docilmente ricondotto nella normalità.
La protagonista e l’autrice si identificano in un’unica figura reale, sottintesa da una ricerca d’amore che non assolve nessuno dei soggetti “inventariati” da questa imperturbabile autoanalisi: ma sui quali Ilaria passa una intensa e lieve carezza di riconoscenza.
Elefterìa e Ilaria si tengono per mano, integrate e sdoppiate, libere e sottomesse, ribelli e determinate.
Tenendo nel cuore tutto il mistero del “fanciullino”.

L'AUTRICE

Elefterìa Torriani
"Chi è Ilaria?
Penso che a questa domanda dovrebbero rispondere le persone che mi conoscono, ma volendo parlare personalmente di me medesima potrei definirmi più o meno così: gentile, affettuosa, gelosa quanto basta, sensibile, ma sono una persona che ha conosciuto la sofferenza a causa di qualche problema durante l’infanzia. Mi spiego meglio: quando sono nata ho avuto due crisi di respiro che mi hanno fatto conoscere..."

richiesta informazioni